lunedì 6 novembre 2017

Ciclabile Via Nocera Umbra secondo Ponzio Pilato

il cartello che dovrebbe aiutare i ciclisti...

Finalmente (?) un primo intervento sulla ciclabile di Nocera Umbra, che io ritengo utilissima, ma la cui utilità è vanificata dall'indisciplina dei pedoni (ancor più di quelli cane-dotati) e dagli automobilisti che spesso bloccano il passaggio nell'ormai unico attraversamento.

Insomma oltre un anno e mezzo di mandato si interviene come ? Apponendo due cartelli di pericolo generico dettagliati con un cartello, scardamente leggibile... manco un cartello di quelli classici che indicano attraversamento ciclisti, vedi foto sotto tratta di wikipedia e spiegazione su sito fiab (link).


Non lo rispetterebbero lo stesso per carità ma almeno sarebbe più chiaro ed immediato.

Vabbeh questione di gusti (?) ma poi avessero riposizionato il cartello di inizio ciclabile (3) divelto da anni () e la segnaletica orizzontale (2) di attraversamento e lungo la pista che non traccia passaggio ciclopedonale.

Per non parlare del controllo della sosta vietata, perchè poi chi esce dalla pista (N.B.: il ciclista non è un criceto ma usa la pista per raggiungere casa, lavoro ecc.), totalmente disatteso.

l'incrocio dell'attraversamento ciclabile
Tristezza assoluta.




Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.