venerdì 14 luglio 2017

Ciclabile Via Quarto Peperino

E' la seconda volta che percorro questa zona per andare dalla Stazione Saxa Rubra della Roma-Viterbo, vedi sito Atac (link), all'ospedale Sant'Andrea, ma questa volta di giorno sono riuscito a vedere e ad usare la ciclabile. Sapevo dell'esistenza e francamente non ho fatto caso se fosse presente la segnaletica verticale, ma sono abbastanza sicuro che non ci fosse (graditissima la smentita!).

Ciclabile su Via Quarto Peperino

ingresso all'altezza incrocio con via Carlo Angela (lato stazione)

ingresso da via di Grottarossa  (lato ospedale)
Il dislivello fra Saxa Rubra e l'ospedale è abbastanza pesante, ma la vicinanza della stazione è tale che un un prolungamento della ciclabile, consentirebbe a chi usa l'intermodalità (con una bici pieghevole) di raggiungere in modo più tranquillo il nosocomio. 

immagine derivata da google maps

Non sono sicuro che la stazione Saxa Rubra sia raggiungibile dalla Ciclabile Tevere che passa lì vicino (link) , da gogle maps sembra di si (link) vedi screenshot sotto.

immagine derivata da google maps

immagine derivata da google maps

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.