mercoledì 3 maggio 2017

E stanno tagliando l'edera

Stamattina a sorpresa ho trovato gli operai, tre per circa 5 metri di parete, che tagliavano l'edera, senza preavviso e senza indicazioni circa occupazione suolo pubblico (pur essendo lavori fatti da FAO) ma finalmente ! Speriamo che abbiano il buonsenso di tagliare anche la parte che ha debordato sull'area pubblica. Infine sono curioso di vedere il fondo della ciclopedonale dopo mesi di "trattamento edera".
Taglio dell'edera in corso
Comunque come da prassi consolidata preavviso per avvertire i ciclisti, né cartelli dei lavori, che descrivano il lavoro e la durata dello stesso, l'occupazione del suolo pubblico sembra un problema solo per i lavori condominiali. Infine un autocarro sulla ciclopedonale che non solo staziona inutilmente, ma quando parte (ho avuto l'impressione che lo spostassero proprio perchè stavo per fare la foto) si fa tutto il marciapiedi senza problemi, in barba alle più banali regole di sicurezza.



 
Comunque ora rispetto ai quattro problemi evidenziati (link) e segnalati a tamburo battente lo stato dell'arte è il seguente:
  • Effettuata potatura edera alla FAO che occupava mezza ciclabile verificare domani completamento e fondo asfalto;
  • Rimossi i pericolosi paletti mobili lasciati sulla ciclopedonale fra i due cancelli carrabili della FAO, ma ora sono davanti ad ingresso carrabile e spesso sull'attraversamento, la guardia FAO dice (link) che è zona extraterritoriale, aspettiamo risposta da parte di Raggi, Meleo e Stéfano
  • Un'anima pia ha raddrizzato il parapedonale all'incrocio con via Antonina;
  • Ancora piegato il parapedonale dal lato dell'ingresso del parcheggio;




Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.