mercoledì 19 aprile 2017

Caracalla il chilometro dell'abbandono

Situazione a Caracalla - click per ingrandire l'immagine
"E' inutile suonare qui non ti aprirà nessuno" così cantava Celentano, nemmeno nell'epoca dei ciclisti al potere, ma leggendo i commenti di molti ciclisti sull'argomento ciclabile Caracalla, capisco che c'è grande confusione e che se non lo capiscono loro che la usano, come potrà capirlo il burocrate di turno ?

Ho riportato sopra solo magagne macroscopiche:

 
  • mancata potatura edera alla FAO che occupa mezza ciclabile [1]
  • pericolosi paletti mobili lasciati sulla ciclopedonale fra i due cancelli carrabili della FAO [2]
  • parapedonali piegati ai due ingressi nel tratto fra l'ingresso del parcheggio e via Antonina, uno storico [3], l'altro piegato da un paio di settimane [4]
[1] Edera FAO
[2] Paletti mobili FAO

[3] parapedonale piegato da anni (ingresso parcheggio)

Parapedonale piegato (PERICOLOSO)
da qualche settimana
(non prima di MARZO 2017)
E tralascio i cartelli che indicano la ciclabile rimossi, danneggiati e o lordati di adesivi che riducono la funzionalità riflettente  del cartello stesso.

La cosa assurda è che dopo anni di pubblicazioni di notizie dettagliate, cronologicamente precise, documentate da fotografate e georefenziate ancora c'è gente che si confonde o non sa.

Qui i messaggi pubblicati su twitter: link

Qui i post dedicati solo a questo tratto di ciclabile : link

Mi vengono i brividi quando penso che su cose così tangibili non c'è chiarezza né competenza, figuriamoci sui temi "alti" su cui si sente discutere tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.