mercoledì 23 novembre 2016

Caracalla: tutto finito, tutto a posto, come se nulla fosse accaduto

Stamattina dopo 7 giorni di occupazione della pista ciclabile a Caracalla (Dorsale Colombo) finalmente è stato rimosso il "villaggio", di cui non si è capito il fine, che strutturato troppo a ridosso della ciclabile, ed avendo chiuso ogni passaggio pedonale, ci ha tracimato sopra con cavi elettrici (ma non era pericoloso ?), cartelli abusivi, sedie, capannelli di persone che chiacchieravano ecc. ecc.

stamattina la pista finalmente libera
 segue...

Il tutto a scapito dei ciclisti urbani, quelli che tutti i giorni la usano per andare al lavoro, per accompagnare i figli a scuola, per gli eventuali turisti (soprattutto stranieri) che ormai hanno iniziato ad usare le bici per vedere la città.
A nulla sono valsi gli appelli su Twitter ai responsabili della mobilità ciclabile, nessuna risposta, nessun intervento, nulla di nulla:


Come dopotutto era successo in passato quando li sopra ci avevano fatto feste di SEL, parcheggio per festa PD, campionati del mondo di marcia, altri bivacchi cinematografici ecc., vedi storia sul blog (link)
Però rispetto al passato in cui la compagine amministrativa era un miscuglio di gruppuscoli di destra e|o gruppuscoli di sinistra ora c'era una maggioranza unica e compatta (ad esclusione del I° municipio) anche nel voto. Possibile che neanche così si riesca a controllare il territorio ?

18/11/2016 - impedisce passaggio ciclopedonale
17/11/2016 - pericolosissimo camion su scivolo ciclopedonale
17/11/2016 - gente, cartelli e sedie sulla pista
16/11/2016 - pensate quei cavi di notte
16/11/2016 passaggio bloccato


Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.