mercoledì 4 maggio 2016

Caracalla: tutti contro la mobilità ciclabile quotidiana

Ciclabile Colombo - via delle Terme di Caracalla
Ancora una volta il pendolare in bici romano, che usa la Ciclabile Colombo nel tratto di via delle Terme di Caracalla, senza  alcun preavviso temporale né indircazione di mobilità alternativa, si trova di fronte ad un blocco senza alternative se non scendere dalla bici e fare un tratto a piedi.
Stavolta è il campionato del Mondo di Marcia, ma poco tempo fà c'è stata la Granfondo di Roma, fra due settimane ci sarà la Race for The Cure ed altre decine di iniziative che pur meritevoli impediscono di fatto la fruizione quotidiana di uno dei tratti ciclabili importanti per i ciclomobilisti.

Via delle Terme di Caracalla ha ben 8 corsie per il traffico motorizzato, ma nessuno si sognerebbe di interromperla senza preavviso durante la settimana, altrimenti sai le sommosse ?

Qualcuno se ne interessa ? Qualcuno si ferma per fotografare e denunciare l'assurdità ? 

Qualche ciclo-giornalista che si inalbera (con anni di in ritardo) per la ztl domenicale dell'Appia Antica violata sistematicamente o si esalta per un progetto ciclabile pluri-premiato senza alcuna base concreta di utilizzo quotidiano, ripeto qualche ciclo-giornalista lo scriverà ?

Non ci contate.



Ciclabile Colombo - via delle Terme di Caracalla

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.