giovedì 10 settembre 2015

Retake Cristoforo Colombo #1

incrocio ciclabile Colombo a via Cilicia
l'armadietto dei cavi elettrici era completamente ricoperto da piante
infestanti che sporgevano occupando la pista ed impedendo la vista.
Ora ci si vede

L'avevo già fatto in passato, recentemente a Luglio avevo tagliato tutto il verde che infestava la Ciclabile Colombo dal bivio con Via Cilicia fino al Ponte Ciclopedonale di Tre Fontane.


Ma giorni fa mi sono reso conto che la situazione era di nuovo compromessa in particolare all'incrocio con Via Cilicia, nel tratto di fronte alla Fiera di Roma, ma soprattutto sul Ponte Ciclopedonale, dove a causa della pendenza i ciclisti si incrociano a velocità elevata e la vegetazione, fuori controllo, ingombra riducendo lo spazio ad una sola corsia.

Quindi sono intervenuto di nuovo, metto le foto e segnalo la cosa non per farmi pubblicità o farmi ringraziare, ci passo ed è un servizio che è comodo a me per primo, lo scopo è cercare di suscitare emulazione, in modo che altri intraprendano le stesse iniziative, sulla Colombo e sulle altre piste ciclabili, che purtroppo sono abbandonate a se stesse. Tralascio le polemiche che non sono oggetto di questo post.

Purtroppo dei molti ciclisti che ho incrociato mentre procedevo con i taglio molti si sono dimostrati infastiditi dalla mia presenza sulla ciclabile, qualcuno mi ha ringraziato mentre passava, una sola persona ha detto che avrebbe iniziato anche lei a farlo.

La sequenza fotografica mostra in ogni immagine il prima ed il dopo la potatura.





Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.