lunedì 15 luglio 2013

Ponte della Scienza: ritardi e rampe assurde per arrivare in banchina

ponte ancora chiuso
Cartellonistica lavori non aggiornata
Il Ponte della Scienza resta ancora chiuso, anche l'assurda rampa è chiusa e ci dormono già dei senzatetto, dal lato del gazometro stanno realizzando dei marciapiedi ed delle aiuole, opere di compensazione scrivono, ma nessun percorso ciclabile. Insomma d'accordo che il sindaco è in carica da poco tempo ma i "tecnici", direttori e coordinatori dei dipartimenti, che non cambiano ad ogni elezione, cosa fanno ?

La rampa oltre ad essere assurda con i gradoni, quindi non pedalabile, non tiene conto che il ciclista, normalmente, che si salga o si scenda tiene la bici sulla destra del corpo, dove si trova il cavalletto ma si trova la catena che sporca. Già. ma che ne sanno quelli dell'ufficio che controlla i progetti ? Vanno in bici loro? No. o forse solo nei parchi, non nella vita di tutti i giorni.


incoscienza di alcuni - che forzano le chiusure
l'accesso (chiuso) alla rampa che porta in banchina

primo tratto - assurda scelta gradoni + canalina
tratto intermedio
già utilizzato come dormitorio



rampa finale


Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.