lunedì 15 luglio 2013

Dorsale Tevere: riaperto l'accesso alla banchina ma manca segnaletica.

Come già segnalato è stata abbattuta la scala di ferro, su Lungotevere Gassman, che ha consentito (malamente) negli ultimi 5 anni il collegamento della Pista Ciclabile Tevere interrotta dai lavori per il Ponte della Scienza, ancora chiuso.

C'è stato per qualche giorno il disagio di non poter utilizzare la pista fra Lungotevere Pietrapapa e Ponte Testaccio, ora finalmente è stato riaperto l'accesso originario (rampa sterrata) proprio all'altezza del Lungotevere Pietrapapa.

Purtroppo però l'assenza di segnaletica adeguata confonde i ciclisti che vagano in strada o sui marciapiedi con grave pericolo, resta ancora paradossalmente il vecchio cartello con l'obbligo delle bici a mano ed un parapedonale in piena pista !
la scala non si vede più



Su lungotevere Gassman, cartelli non a norma, ormai inutili anzi fuorvianti
 




chi arriva da sud, vede ancora i vecchi cartelli ed il parapedonale
il vecchio passaggio riaperto.

Come al solito le cose a metà, cantiere e cartelli abbandonati.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.