giovedì 10 gennaio 2013

E dopo il monitoraggio arriva il crowdmap

Dal sito del Comune di Roma:
"[...] L’Assessore (Marco Visconti) ha poi comunicato l’attivazione del sito https://ciclabiliromacapitale.crowdmap.com/  per il monitoraggio delle piste e per un contatto più diretto con i cittadini. Una sezione del sito è appositamente dedicata agli interventi effettuati sulla base delle segnalazioni ricevute da associazioni e ciclisti.
9 GEN 2013 - MGS"
Qui sotto vedete la pagina principale del sito e già a colpo d'occhio se ne intuisce la potenza, ma anche il fatto che mancano una marea di segnalazioni già inviate all'Assessorato, pubblicate su questo blog e o sul forum dei Ciclomobilisti e addirittura rappresentate di persona all'assessore ed ai suoi collaboratori durante gli incontri, e certificate da documenti pubblicati dall'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale.
Tra l'altro il sito non evidenzia loghi o testi che né dichiarino l'ufficialità da parte di Roma Capitale, speriamo  che ciò sia dovuto solo dalla cronica scarsa attitudine a comunicare e che possa invece diventare uno strumento fondamentale per una definitiva ristrutturazione funzionale e la manutenzione ordinaria delle piste ciclabili romane.



Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.