lunedì 3 settembre 2012

Ciclabile Grotta Perfetta: chiusura ?

Non solo ci si trova di fronte ad una chiusura non segnalata a priori dagli organi competenti per la ciclabilità (Assessorato all'Ambiente), ma anche una chiusura non motivata né gestita in maniera idonea. Paletti di ferro conficcati nel prezioso materiale della pista, che certamente una volta tolti lasceranno dei buchi destinati ad allargarsi ed a danneggiare la pista. Inoltre i segnali indicato ai pedoni di procedere sul marciapiedi opposto... ed i ciclisti ? come devono comportarsi ?
Per quale motivo si chiude questa pista senza avvisare nessuna organizzazione (Coordinamento Roma Ciclabile, Salvaiciclisti, ecc.) che poteva diffondere la notizia per tempo fra gli altri ciclisti urbani evitando loro disagi ?
Probabilmente la recinzione è stata divelta da persone, da cui prendo le distanze, che mal sopportano certe limitazioni che però appaiono francamente incomprensibili.
Comunque sarebbe indispensabile sapere per quanto tempo non sarà disponibile e quale percorso alternativo potranno utilizzare i ciclisti ?

paletti di ferro conficcati nel prezioso materiale della pista
questi gli autori della segnaletica che però non tratta dei ciclisti

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.