martedì 29 maggio 2012

Dorsale Colombo a Caracalla ci risiamo con la festa di SEL

Come lo scorso anno, nonostante le proteste dei ciclisti urbani (che la usano per andare al lavoro), i proclami di SEL e le cautele degli attivisti (di SEL) anche quest'anno la pista ciclabile è chiusa ed occupata dai gazebo così oltretutto SI ROVINA !!!!!
Insomma fare i proclami in favore dei ciclisti sono capaci tutti, a comportarsi correttamente non ci riesce praticamente nessuno. Certo anche la mitica cabina di regia che doveva occuparsi oltre che delle nuove piste anche della salvaguardia delle vecchie pare non avere voce in capitolo e forse nemmeno l'interesse.

la ciclabile non c'è più


si sono presi tutto

anche i pedoni non riescono a passare


2 commenti:

  1. anche quest'anno la festa di Sel si svolge a Caracalla, perché il sindaco non ha concesso altri spazi, occupando quindi il parcheggio, il marciapiede e la pista ciclabile. A tale proposito però io (che, come molti sanno, ma per trasparenza ribadisco, milito in SEL) ho chiesto più volte rassicurazioni che mi sono state sempre date. Oggi con una nota fanno sapere quanto segue..
    https://www.facebook.com/notes/sinistra-ecologia-libert%C3%A0-roma/pista-ciclabile-alla-festa-di-sel-a-caracalla/10150850927241860


    «Quest'anno la festa di Sel, che inizierà domani e durerà fino al 17 giugno, sarà anche all'insegna della mobilità sostenibile. A questo proposito ci preme dire, anche per rispondere alle preoccupazioni espresse da associazioni, comitati e utenti, che la pista ciclabile che attraversa l'area sarà garantita con un percorso alternativo e anche migliore rispetto a quello esistente. Sarà una pista in totale sicurezza, che gli operai e i militanti stanno predisponendo in queste ore e che sarà fruibile a partire da questa sera.
    Ci scusiamo per il disagio, soprattutto nei confronti di chi usando la bicicletta tutti i giorni contribuisce a migliorare la viabilità e la vivibilità di Roma».

    RispondiElimina
  2. Premesso che delle diatribe fra voi ed il sindaco di Roma mi interessa poco e niente, perchè era un problema noto dallo scorso anno e non più tardi di un mese fa avete sostenuto di appoggiare la campagna #salvaiciclisti, cosa che nei fatti si dimostra non vera. Ve lo ha ordinato il dottore di fare una festa, non un comizio che è altro, con ristoranti e concerti sulla pista ciclabile ? Sapendo dove sareste stati assegnati avreste dovuto provvedere ad organizzarvi per non ostacolare chi usa quella pista tutti i santi giorni.
    Intanto ieri sera ed stamattina la pista non era utilizzabile e non ci sono alternative, inoltre sulla pista sono stati piazzati gazebo e strutture di metallo. A me personalmente delle scuse ipocrite non me ne frega nulla.
    Sarebbe il caso di iniziare a dare l'esempio.

    RispondiElimina

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.