mercoledì 14 marzo 2012

Sabato 17 marzo 2012 protesta a Capoprati per Ponte della Musica

Sul suo profilo FB Legambiente Capoprati Roma invita ad un evento:
"Sabato 17 marzo 2012 10.30 fino a 13.30
Ponte della Musica lato Foro Italico
PROTESTA! Per lo stato di abbandono di Via Capoprati, del tratto di pista ciclabile chiuso da 8 mesi, della condizione di pericolo per il tratto promiscuo ciclisti/pedoni su Lungotevere, dell'interruzione della banchina di magra del Tevere
che non consente la sua pulizia.
Appuntamento sul ponte alle ore 10,30 - 12,30
Aiutaci a riprenderci la Città e a mantenerla pulita!
Invitati stampa e autorità locali, comunali e regionali
"

In effetti dall'apertura al pubblico del Ponte della Musica non solo non sono stati realizzati i tratti di congiunzione del ponte (che è al momento solo ciclopedonale) con la pista ciclabile tevere, ma addirittura non è stata ripristinata la pista stessa interrotta da tempo causa i lavori al ponte.

Aggiornamento del 15 marzo 2012:
ho trovato solo ora una dichiarazione dell'Assessore Marco Visconti pubblicata il 10 marzo sul suo blog relativamente all'immininente (circa due settimane) riapertura della pista, qui un articolo del Messaggero in proposito. 

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.