lunedì 8 agosto 2011

Interrompere le ciclabili

Questa è l'ultima sorpresa, sulla Pista Ciclopedonale di Via della Venezia Giulia (zona Prenestina - Villa Gordiani), in via Dignano d'Istria davanti al Centro Sportivo Comunale.

via Dignano d'Istria - chiusura senza motivazione né data riapertura


Che ci vuole a chiudere una ciclabile ? basta non manutenerla (come stà accadendo su alcuni tratti di molte ciclabili) oppure fare in modo che chiunque possa permettersi di chiuderne un tratto senza specificare le motivazioni, autorizzazioni e/o durata della chiusura, come è accuduto ed accade sempre più spesso su: 
dorsale tevere con l'estate romana;
caracalla con feste varie;
colombo con lavori al parcheggio;
belle arti con mostra permanente;
furio camillo con i camioncini ama e le auto in sosta;
sullo sfondo tratto forse futura ciclabile ?

La speranza per la ciclabile in questione è che venga proseguita fino a raggiungere la Stazione Prenestina, come previsto, sarebbe certamente utile ai pendolari.
In fondo nella seconda foto si intravede una recinzione e quello che sembra un nuovo tratto... vedi precedente recensione della pista.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.