mercoledì 18 maggio 2011

Dorsale Colombo: problema accesso parcheggio su pista ciclabile

Settimana scorsa avevo segnalato su Ciclabili a Roma, sul Forum Ciclomobilisti che era stato realizzato un accesso al cantiere e che erano in corso passaggi sulla pista ciclabile nel tratto a ridosso di via Rosa Guarnieri-Carducci nel tratto tra questa e via Maria Drago Mazzini (prossimità palazzo Regione Lazio).

crepe sulla ciclabile, chi sistema e chi paga ?
Lunedì 16 avevo scritto ai responsabili dell'ufficio biciclette e della manutenzione, perchè ho notato che sulla pista erano presenti crepe nel punto in cui è stato aperto il passaggio:
"Salve a tutti,
segnalo che da qualche giorno sulla Pista Ciclabile Colombo in prossimità di via Rosa Guarnieri Carducci (vicinanze Regione Lazio) è stato aperto un passaggio carrabile su cui passano (evidentemente) camion o altri mezzi pesanti. Oltre ad aver smontato le lastre di travertino che delimitano la ciclabile, a causa del passaggio si sono prodotte copiose crepe sulla pista ciclabile, crepe che ovviamente peggioreranno.


Vorrei sapere se è stato dato il permesso alla creazione del passaggio e chi ripristinerà e pagherà i danni al manto della ciclabile.
Infine vorrei sapere se questo prelude alla realizzazione di un accesso al parcheggio, creano un'ulteriore attraversamento sulla pista ciclabile in un punto che già prevede due complanari ed un semaforo.


Sul sito Ciclabili a Roma potete verificare il punto dove è stato realizzato il passaggio,
dalla foto si evince già un avvallamento della ciclabile in quel punto (che ovviamente ristagnerà acqua) pubblicherò quanto prima altre foto con le visibilissime crepe.


Ringrazio per l'attenzione e
resto in attesa di gentile risposta"

Questa foto è di lunedì sera, nel frattempo si sono aggiunte transenne come se il tratto dovesse subire ulteriori modifiche.

Finora nessuno ha risposto alla mia e-mail...

Aggiornamento:
giovedì 19 maggio 2011: e la crepa divenne una buca:
come era ovvio alla fine è successo...

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.