giovedì 19 maggio 2011

Ciclabile Laurentina: di che colore sarà ?

Il tratto iniziale di quella che diventerà la Dorsale Laurentina, è pronto da mesi, si tratta della tranche che va da Piazzale Dohuet (metro B Laurentina) fino a via Achille Campanile, manca qualche parapedonale su via dell'Umanesimo ed in geneale la segnaletica orizzontale e verticale.
Avevamo già visto un test di colorazione e chiesto a tempi a Roma Metropolitane, che però prevedeva di inaugurarla entro fine dicembre 2011, ma nell'incontro con gli assessori alla Mobilità ed all'Ambiente i Ciclomobilisti avevano chiesto che fosse subito completato ed aperto, per poter fruire immediatamente in sicurezza, almeno di questo tratto.

Ora nuove prove con alcuni colori decisamente eccentrici, confrontandoci fra ciclisti ci siamo chiesti il senso di queste prove, ma il colore delle piste ciclabili viene scelto di volta in volta ?

prova colore, alle spalle del giornalaio di via Laurentina
Sotto la mappa del tratto che sarebbe rapidamente inaugurabile.




Visualizza Dorsale Laurentina (ipotesi) in una mappa di dimensioni maggiori

1 commento:

  1. O scelgono il colore di volta in volta o la precedente "prova colore" si è sbiadita.
    In entrambe i casi non è molto lusinghiero, specie se pensiamo che quanto si vede è già un miglioramento rispetto al passato.
    Comunque, diamogli credito di buona volontà ed aiutiamoli a migliorare ulteriormente.

    RispondiElimina

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.