lunedì 18 aprile 2011

Viale delle Belle Arti, chi autorizza certe iniziative ?

La ciclabile che va dal Lungotevere (Ponte Risorgimento) a Villa Borghese da tempo è in stato di abbandono per cui ci sono cartelli abbattutti (da mesi), auto e motorini sulla pista, addirittura pericolosissimi (per ciclisti e pedoni) tronconi di paletti.

Palo con indicazione della pista abbattuto da mesi


Ma da qualche giorno c'è un ulteriore elemento che disturba o addirittura impedisce l'utilizzo della pista, una mostra per i 150 anni dell'Unità d'Italia.


Pista sparita all'altezza dell'Accademia di Romania
In alcuni casi si tratta di occupazione totale, vedi foto sopra.

di Fronte alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna

In altri casi di occupazione parziale, fatta con transenne che non si usano più neanche negli arrivi delle gare ciclistiche, perchè pericolose per i ciclisti, inoltre i piedi di queste transenne ovviamente trascinate, rovinano il manto stradale. Sono curioso di sapere chi ha autorizzato simili impieghi delle piste ciclabili.

Infine si segnala l'abnorme presenza di automobili all'interno del parco di Villa Borghese, sia parcheggiate che in transito alla ricerca del posto impossibile.
La strada che congiunge i due tratti di ciclabile (belle arti e via rossini) passa davanti al bioparco e li ieri la situazione era drammatica, auto ferme in doppia fila in attesa di chissà quale miracolo, con tanto di parcheggiatore abusivo nel tratto che si chiude su via Aldrovandi.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.