lunedì 20 dicembre 2010

Dorsale Tevere: fango, fango, fango.

immagine emblematica: la ciclabile decaduta

Per non apparire solo negativi, voglio sottolineare che queste foto ed i giudizi espressi dovrebbero portare a miglioramenti tangibili per la fruibilità quotidiana e per la manutenzione.


 a prescindere dalla piena, disturba l'incuria e la mancanza di controlli, quell'acqua da dove arriva ? è una conduttura una fogna ? spruzza alla grande... e se gela ?

tubatura danneggiata che spruzza acqua
altro esempio di mancanza di attenzione, da qui si può risalire in superficie facilmente in bici, ma il fango è stato lasciato li accumulato, vi assicuro che salire è quasi impossibile, alternativa tornare al ponte precedente e farsi la scalinata con la bici lungo lo scivolo.
altra segnaletica abbattut ed uscita impossibile
qui sotto si sa è un pezzo classico dove si accumula fango, di lato c'e' una scalinata che porta a livello del lungotevere, che però è chiusa da un cancello con l'avvertenza proprietà privata, curioso che sul barcone di fronte alla scalinata c'e' la pensilina con un cartello: "Zona Militare - limite invalicabile"
Proprietà militare o privata ?

da qui poi è impossibile senza mountain bike
quel cancello che collega la banchina alla strada
"sarebbe" proprietà privata

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.