lunedì 15 novembre 2010

Dorsale Colombo: pericoli fra Circonvallazione Ostiense e via Cilicia

pericolo-tubo di ferro sporgente in discesa.
Questo tubo, ultimo tratto superstitie che doveva essere mancorrente per i pedoni ed al tempo riparo per i ciclisti, sporge pericolosamente ed in discesa può essere un mortale nemico. Ma in generale ora mancando il resto del tubo si rischia contro i sostegni del guard-rail che sono taglienti.

materasso e tronchi di alberi spezzati e tagliati
Inoltre ormai da tempo nel boschetto (a sinistra nella foto) che cresce sul costone che divide via Cristoforo Colombo dalla sottostante via Paolos, si sono insediati alcuni disperati-senzatetto. Ciò ha comportato la distruzione di tantissimi alberi, l'accumulo di rifiuti (siamo quasi alla discarica) e l'uso del giardinetto di fronte (anch'esso disastrato) per cucinare.


segue...


Il boschetto è parte integrante del Parco dell'Appia Antica, cui avevo chiesto un intervento contattandoli via Facebook, ma ancora non è intervenuto nessuno.

Panni stesi all'altezza di Circonvallazione Ardeatina

Piccolo dormitorio
I pericoli possono essere di vario genere, rifiuti abbandonati sulla pista o attraversamenti improvvisi di persone che escono dai cespugli, infine la condizione estremamente disperata in cui vivono tali persone non esclude la possibilità di aggressioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione l'unico commento accettato riguarda le ciclabili ed i percorsi ciclopedonali, segnalazioni di novità o problemi, link foto o indicazioni utili.
Tutto il resto sarà vagliato e cancellato ad insindacabile giudizio di chi gestisce il sito, che non è comunque responsabile dei commenti immessi.